Pivot Shuttle SL
Pivot Shuttle SL
Pivot Shuttle SL
Pivot Shuttle SL
Pivot Shuttle SL
Pivot Shuttle SL
Pivot Shuttle SL

PIVOT SHUTTLE SL primo TEST

Ed eccoci al primo test che non ha la pretesa di essere il verbo.
Pedalo da tanti anni - faccio parte della categoria che una bici (o un auto) la ama subito o anche se poi tutti si sistema - non ci entro mai al 100% in confidenza.
E questa bici mi ha colpito. Non è perfetta - ma me la tengo.
Bici tolta dal cartone - gonfiato le gomme - messa in carica la batteria e partito.
Lo scopo di questo giro non era tanto vedere quanto consumasse (comunque ne parlerò) ma vedere se il motore spingeva a sufficienza considerando che io ho fatto 250 km in bici quest'anno (corro a piedi e quindi a fiato non sono a zero, ma a muscoli bici si).
Usata in Eco solo in piano e poi sempre nel livello due di tre o al massimo. Il motore è 'strano' nel senso che ha una spinta iniziale davvero poderosa, ti fa prendere velocità (anche in eco) in un attimo. Al punto che in certi passaggi 'apri-chiudi' (inteso come smetto di pedalare e passo tra due sassi - per dire e riprendo poi a pedalare) questo boost iniziale lo devi gestire al meglio.
La spinta prosegue bene almeno fino a pendenze sotto il 15% dove davvero non ho sentito grandi differenze rispetto ad una Ebike normale.
Sopra il 15% (tipo cementata di Olera) devi usare il cambio sui rapporti più agili se vuoi arrivare in cima avendo ancora fiato per proseguire.

Discesa : nonostante l'ansia che ieri mi avete messo perché le gomme - secondo molti di voi - non erano adeguate e ammo non tarati bene ho fatto uno dei miei migliori tempi sulla Bruna.
Il motivo? Il peso. Non si sono santi questa bici mi ha fatto riassaporare piacere di guida passati. C'è davvero un netto divario nel piacere di guidare una bici da 19kg contro una di 25: capacità di spostarla, ripartenze a razzo, meno stancante sono tutte ragioni che in una discesa da oltre 10 minuti si fanno sentire.

Batteria: era alla prima carica.
Ho fatto 1100 metri (come detto mai in eco) e avevo ancora una tacca. Per cui potenzialmente usata come detto sfiori i 1400 metri di dislivello. Ripeto non era un test per vedere i consumi ma per capire il motore, sono certo che se 'risparmi' un pò di assistenza puoi arrivare a fare i 1500.

Bici per tutti? NO. Io la tengo perchè è la bici giusta - PER ME - che spesso ho meno di due ore di tempo la sera per stare in sella e giro in posti che conosco e posso gestire batteria e sforzo al meglio. Non è bici per stare fuori 4 ore (fintanto che in race extender non sarà disponibile dai primi mesi del 2023). Puoi stare con le altre Ebike?
SI se la pendenza del giro non è eccessiva e se i tuoi amici non partono in turbo e girano solo in turbo (i miei tempi con la Rocky per lo stesso sono in utilizzo normale del motore).

Quale è il motivo per cui comprare una light ebike???
Per me la guida. La differenza è davvero tanta rispetto ad una ebike tradizionale.
La compro se non sono mai andato in bici? NO.
La compro se i mei amici stanno in giro tutto il giorno? NO.
La compro se voglio godere a guidarla ? SI

Pivot Shuttle SL

Disponibilità negozi