• Login

DSB NEWS

SANTA CRUZ Lifetime Warranty Bearings.

SANTA CRUZ Lifetime Warranty Bearings.
Fino ad oggi il mercato italiano era escluso dal “lifetime warranty bearings” di Santa Cruz.
Per un motivo molto semplice: non godiamo di fama di essere un paese fatto da persone corrette ma un paese fatto di troppi furbi. Ma va…….
Capivo la situazione ma allo stesso tempo capivo Voi – clienti – che vi lamentavate.
La settimana scorsa a Madrid al meeting Santa Cruz ci siamo trovati d’accordo che una soluzione andava trovata.
E finalmente posso dire che la garanzia a vita sui cuscinetti verrà applicata anche da noi.

Eccovi le regole:
1) saremo operativi dal 01 Gennaio 2018 (spero già da Dicembre ma mi prendo un mese in più di sicurezza)
2) la garanzia vale solo per il primo proprietario in possesso di regolare scontrino di acquisto in Italia (quindi escluse importazioni e o regali di amici “in vacanza in Usa”) e con regolare registrazione del telaio sul sito Santa Cruz (dovrete fornire sempre copia di questi due documenti al rivenditore)
3) la garanzia avviene solo tramite RIVENDITORE ossia sarà il rivenditore a verificare le condizioni dei cuscinetti e non spediremo a nessun indirizzo privato i cuscinetti. Questo perchè lo smontaggio ed il rimontaggio deve essere effettuato da personale compentente.
4) se i cuscinetti sono spediti con altro materiale al rivenditore nessun importo è dovuto , se invece la spedizione avviene solo per i cucinetti è richesto un contributo spese e gestione di 20 euro (iva compresa)
5) la manodopera per lo smontaggio ed il rimontaggio dei cuscinetti non è compresa.
6) terremo un elenco dei clienti per appunto cercare di evitare furbate che porterebbero solo al termine del progetto (clienti che vogliono sotituzione ad ogni visita della bici al negozio per esempio).

Non è stato semplice trovare “una quadratura” .

Per me garantire un prodotto di usura è “follia pura” inteso nel senso migliore del termine perchè significa credere fortemente nel prodotto che si produce.
Per i clienti la conferma che comprare una Santa è la garanzia di comprare un prodotto che tiene il valore e che non avrà altri costi ulteriori.
Per i competitor un segnale da non sottovalutare dato che i cuscinetti li fanno tutti pagare non poco (la stessa Santa li vende a caro prezzo).

Voglio davvero ringraziare Santa Cruz e allo stesso tempo tutti Voi per le critiche e le segnalazioni che ci/mi fate.
Spesso pensate che io me ne freghi di queste lamentele ma non mi piace promettere le cose se prima non le ho realizzate.

E questa oggi è realizzata.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.