• Login

Santacruz V10 CC

Santacruz

Project Description

 

Santacruz V10

Cosa si può dire della bicicletta da DH che ha vinto di più nella storia ?? Quest’anno il cambiamento più importante visivamente è stata la modifica dimensioni ruota passando a 27,5 . E’ la bici del team Syndicate e grazie a loro anno dopo anno questa bici ha sempre ricevuto affinamenti che l’hanno portata a risultati unici.
La versione CC offre le stesse caratteristiche di resistenza e di rigidità della versione C , con un vantaggio di peso di circa 280gr. questo grazie all’uso di una fibra di carbonio più leggera, resistenze e naturalmente più costosa. L’esperienza nella lavorazione del carbonio ci ha portato ad ottenere un telaio che risulta più rigido e resistente della precedente versione da 26 pollici oltre a pesare 400 grammi in meno.

Grazie agli input del “bravi ragazzi” del team Peat – Minnaar e Bryceland questa sesta generazione del telaio offre 216mm di escursione posteriore con due possibili geometrie:
* alta : 64° angolo sterzo / 360mm altezza movimento centrale
* bassa: 63,5° angolo sterzo / 353mm altezza movimento centrale

La curva di progressione è stata modificata rispetto alla precedente versione in modo da essere meno progressiva, offrendo migliore consistenza durante tutta l’escursione. L’esperienza e l’analisi ci hanno permesso di alleggerire parti e rinforzarne altre per superare gli stress da atterraggio per gente come Ratboy (vedere arrivo al mondiale per chi non si ricorda) . Il triangolo anteriore e il carro presentano visivamente maggiori dimensioni che hanno portato la rigidità a livelli unici, inoltre il telaio presenta un Reach allungato per adeguarsi alle nuove tendenze e preferenze degli atleti.

* telaio e carro in carbonio
* 216mm di escursione VPP
* ammortizzatore DHX2 Factory
* ruote da 27,5
* geometria modificabile Alta/Bassa
* doppi cuscinetti sigillati negli infulcri principali per maggiore durata
* porta per ingrassatore nelle bielle inferiori
* proteggi telaio integrato contro urti forcella
* protezioni integrate nei foderi posteriori
* forcellini e attacchi disco completamente in carbonio
* carro posteriore 157mm
* movimento centrale filettato
* iscg-05
* mis. S – M – L – XL
* reggisella 30,9
* ammortizzatore lunghezza 222mm
* escursione massima forcella 203mm
* larghezza gomme massima 2,5

Geometrie e dettaglio kit V10