• Login

Mondraker Summum Carbon Pro Team

Mondraker

Project Info

Project Description

 

 

Summum Carbon Pro Team

Il processo di sviluppo è stato basato sulla creazione di una macchina per la discesa più veloce ed efficiente possibile. Abbiamo utilizzato le nostre migliori risorse e tutto il nostro sforzo per conseguirlo. È stata quasi un’ossessione. Abbiamo portato al limite le possibilità di sviluppo e fabbricazione di un telaio “full carbon” in una nuova bicicletta da downhill con un rapporto resistenza-rigidità-peso che a priori sembrava impossibile sulla carta. Però il sogno si è avverato. Con un peso di 2.837 grammi (6,25 lb) per il telaio di dimensioni medie senza ammortizzatore, la Summum Carbon Pro Team diventa una delle biciclette da downhill fra le più leggere mai costruite. Ma il meglio deve ancora venire… L’efficacia e la gestione di questa nuova Summum di carbonio devono essere testate per essere confermate. La nuova Summum Carbon Pro Team supera in rendimento a quella identica in alluminio con un comportamento più assorbente, controllato e comodo oltre che ultra-rigido e super efficiente che segna il miglior tempo rispetto al cronometro.

Forward geometry

Summum Carbon beneficia della Forward Geometry che abbiamo continuato a sviluppare al massimo livello da 5 anni durante la Coppa del Mondo di downhill e che dal 2013 vengono offerti in tutti i nostri modelli dalle alte prestazioni della Mondraker, come nel caso del modello Summum. I vantaggi della geometria Forward sono supportati da un migliore controllo della nostra bici, una maneggevolezza superiore, stabilità e fiducia che in una bicicletta da downhill sono fondamentali quando si tratta di battere il nostro tempo rispetto al cronometro.

Tecnologia Stealth

Stealth include la tecnologia più avanzata in design industriale e ottimizzazione delle strutture ed è presente nella maggior parte dei modelli della gamma alta di Mondraker. Summum Carbon innalza il concetto di Stealth Carbon al più alto livello, grazie all’applicazione delle conoscenze che sono state acquisite nei tre anni di sviluppo e di creazione del modello Foxy Carbon e ha creato la bicicletta da downhill più veloce possibile. Il risultato è visibile: Un telaio dotato di un’estetica unica e straordinaria, sorprendente e impressionante indipendentemente da come lo si osservi.

colori: carbonio, bianco e blu

Dettaglio summum pro team carbon

 

STEALTH  Carbon  Forward  Geometry
frame
ZERO  Suspension  System  DH  205mm
Fox  40  Factory  Kashima  200mm  fork.
Fox  DHX2  SLS  Factory  kashima  rear
shock.
Sram  XO1  DH  34T  +  10-­‐24T  1x7s
drivetrain
Sram  Guide  RSC  200mm  brakes
DT  Swiss  FR1950  TLR  27.5  wheelset
Maxxis  Minion  DHR  II  SuperTacky
compound  27 ́5×2