• Login

bici-per-passione

Bici Che Passione!

DSB nasce grazie ad un amico.

Un amico che trenta anni fa si presenta in compagnia con una strana bici con cui dice “si può andare dappertutto”. Ai tempi studiavo e non potevo comprarla, ma mio padre a forza di insistere me ne fa costruire una da un “cantinaro”. Bellissima giallo fluo. Ci debutto con gli amici. Ed è un disastro.
Palpitazioni a mille, resistenza pari a zero. Conati di vomito. Mi dico “se questa è la bici, lasciamo perdere”. E lascio perdere per alcuni mesi.
Finché un compagno di classe, mi riconvince a riprendere. Ma con lo stesso esito finale.
Il punto semplice da capire era: devi darti una base di fiato e resistenza se vuoi andare con gli altri, quelli allenati.
Ho quindi ripreso in solitaria, passo dopo passo, chilometro dopo chilometro.
Fino a che mi sono sentito pronto. Sono uscito ancora con gli amici e da quel giorno sono diventato un mountain biker.
Utente, consumatore, appassionato ….. chiamatemi come volete.
Di quella passione folle che ti fa andare al lavoro pensando solo al giro che farai con gli amici la sera stessa.
E per passione sono andato negli Stati Uniti a vedere la Kamikaze 22 anni fa. E durante questo folle viaggio – perché davvero folle è stato – sono tornato con due marchi da distribuire, uno SDG è ancora con noi.
Quindi semplificando al massimo direi che DSB è una piccola realtà che fa della passione , la benzina del proprio esistere.
Oggi naturalmente ci sono “obblighi” che una volta non esistevano per rappresentare le aziende che abbiamo, ma Vi posso garantire che il giorno che DSB perde passione per quello che fa, DSB morirà.
Di questa passione ci voglio vivere ed a lungo.
Ma non saremo mai azienda senza passione