Jack the Bike Rack

Un prodotto proveniente da una piccola realtà che abbiamo deciso di iniziare ad importare in Italia è Jack the Bike Rack.

Un piccolo ma geniale portapacchi la cui produzione è partita grazie al super riscontro ottenuto dalla campagna su Kickstarter.

Qui potete trovare una entusiastica recensione:

QUI

Adatto a quasi ogni bici che può completare un set da bike-packing, oppure sostituire una borsa anteriore, accompagnavi in ufficio o al lavoro, oppure venire con voi nel lungo in BDC nel fine settimana grazie alla sua poliedricità.

Lo proponiamo a 99.9 euro al pubblico.

AEROE

Sempre parlando i portapacchi adatti alle bici più disparate, importiamo in Italia AEROE, un’azienda neozelandese nata per offrire il miglior portapacchi possibile per un utilizzo MTB, o per chi, semplicemente, monta un reggisella telescopico.

I prodotti principali sono due:

  • Lo Spider Rear Rack
QUI
  • Lo Spider Pannier Rack
QUI

In entrambi il sistema permette il fissaggio su qualunque fodero superiore (il seatstay) e la piattaforma si può posizionare sul qualunque punto della curva del portapacchi e in qualunque direzione.

La differenza tra i due sistemi data dalla diversa piattaforma: la prima pensata per accomodare, tramite gli strap integrati, dry bag o sacche di diversa misura (ovviamente AEROE offre anche delle sue sacche impermeabili specificamente pensate); la seconda invece adatta anche a portare borse da bici più tradizionali, come i pannier di ORTLIEB.

ORTLIEB

Infine, proprio ORTLIEB stessa produce una serie di portapacchi per (quasi) tutte le esigenze:

  • Il Rack Three (codice F78103) – con una portata massima di 30 kg questo è il portapacchi più robusto della gamma, con attacco QL3.1 integrato, è pensato per i ciclo viaggiatori più accaniti che stanno in giro più a lungo;
QUI
  • Il Quick Rack (codice F78104) – portapacchi pensato invece per essere adatto ad un utilizzo più urbano, o anche gravel, ha una portata massima di 15 kg ed è soprattutto caratterizzato dal sistema Quick Release, che permette di montarlo o rimuoverlo dalla bici in pochi secondi – nel caso doveste utilizzare la bici per qualcosa di più di uno spostamento cittadino. Qui un breve video del funzionamento.
QUI
  • Il Quick Rack Light (codice F78105) – con lo stesso sistema di cui sopra, ma con un design più leggero.
QUI